Corsi di formazione

fed_cinofili_fenalc-1
K9-V

Corso per conduttori cinofili specializzati in tecniche di ricerca, soccorso e protezione ENCI – Fe.Na.Lc

Il corso ha lo scopo di fornire solide basi sia teoriche che pratiche in campo cinofilo che consentano di svolgere attività lavorativa nell’ambito della sicurezza delle persone e tutela del patrimonio in qualità di UNITA’ CINOFILA.
Il programma, altamente professionalizzante, è suddiviso in attività teoriche e attività pratiche supportate da docenti specializzati in materia cinofila (veterinari, istruttori Fenalc, addestratori e giudici ufficiali Enci) che guideranno l’allievo nell’apprendimento e educazione del proprio cane attraverso esercizi di obbedienza, esercizi di detection e utilità e difesa.

K9-V

Corso per educatore cinofilo Fe.Na.Lc (visita il sito Fe.Na.L.C.)

L’educatore cinofilo è una figura professionale con competenze teorico pratiche sul cane. Il corso è mirato a formare una figura in grado di risolvere problemi nel binomio cane-uomo e nell’indirizzare il proprietario a risolvere tali controversie nel modo più giusto ed etico possibile.

K9-V

Corso per addestratori ENCI (visita il sito ENCI)

All'addestratore cinofilo compete l'educazione dei cani per prepararli al superamento delle verifiche zootecniche previste dalle differenti prove di lavoro, in modo da esaltarne le specifiche qualità naturali a seconda dell’impiego e della loro affidabilità.
Un altro aspetto che coinvolge l'addestratore/educatore cinofilo è quello di impartire insegnamenti aventi la finalità di favorire la convivenza tra uomo e cane e l’inserimento del cane nella vita sociale, sviluppandone le capacità di apprendimento e indirizzandole verso l’impiego specifico di ciascuna razza ma anche per migliorare la responsabilizzazione e la conoscenza verso l’animale cane in relazione all'affidabilità, equilibrio e docilità degli stessi.

Sito web FENALC: http://cinofilifenalc.it/

K9-V

Corso di gestione e tecniche per l’allevamento canino

  • Il corso è finalizzato ad apprendere le basi teorico pratiche per la gestione di un allevamento canino. Il progetto è rivolto soprattutto a coloro che spinti dalla passione per una determinata razza, vogliono gettare solide basi per un allevamento amatoriale o professionale.
    L’obiettivo è quello di formare una figura competente nel:
    - eticità e rispetto degli animali;
    - individuare la razza da allevare tenendo conto delle esigenze della razza stessa;
    - leggere le informazioni da un pedigree;
    - scelta dei soggetti destinati alla riproduzione;
    - scelta degli accoppiamenti;
    - monitoraggio e cura dei cuccioli.
Servizi K9-V

Si eseguono corsi di addestramento per unità cinofile su richiesta e solo per particolari esigenze

Contattaci per maggiori informazioni!

Scopri di più nella sezione

TORNA SU